Il vincitore di Sanremo Newtalent 2025 è ZUZZER eletto dal Maestro Vince Tempera, festeggiando UFO ROBOT!

by - 12:59

L'edizione 20​25 di Sanremo Newtalent, ​presentata da Gianluca Nasi ​si è svolta a Rimini, con la regia generale di Alex Leardini e Matteo Pandolfini, negli studi televisivi dell'Altromondo Studios, il 24 settembre scorso, con la partecipazione di una giuria straordinaria presieduta dal Maestro Vince Tempera che per l'occasione ha festeggiato i 50 anni di Ufo Robot, sigla che ha venduto ​negli anni oltre un milione di copie, ottenendo il "Disco d'oro" e diventando il diciottesimo singolo più venduto in Italia nel 1978​. 



Il Maestro è salito sul palco per premiare come vincitore assoluto e anche con il premio Silver, l'artista solista ZUZZER, che si presentato con l'inedito "Paranoia" diventato già un tormentone, dopo 4 giorni di esibizioni, con 150 artisti scelti, 30 finalisti di categoria e 15 finalisti assoluti intervallati dalle battute del comico Francesco Rizzuto direttamente da Zelig.  
​Al fianco del celebre direttore d'orchestra in giuria, c'è stato il presidente di Fonoplay Paolo Paltrinieri già dirigente Mediaset nel settore musicale; Fabio Rinaldi della casa discografica Sugar, scopritore di talenti come Madame e Sangiovanni​; Joy Salinas il volto o meglio la voce della musica dance anni '90; John Vignola speacker di Radio 2 e critico musicale; Rudy B, Dj producer. 

I giurati hanno eletto anche premi secondari seppur sempre importanti come il premio KIDS assegnato a Ginevra Gallo di soli 10 anni che si è presentata con il brano "Hallucinante"; premio JUNIOR a Fibi che ha cantato "Dimmi come"; premio TV a Carlo Buono che si è esibito con l'inedito "Baby Snap"; premio  GIOVANI arrivato a Laura Pilò che ha cantato "Listen"; premio CANTAUTORE per i testi a Roberta Iovino che ha interpretato l'inedito "Dimane"; premio PLATINUM consegnato a Roberto Quintavalle che ha portato il brano "Celeste Nostaglia". L'evento tv realizzato con il team MUA di Gianni al Pacino service RAI, sarà in onda a metà ottobre su Bom Channel 68, su Sky e su Amazon Free Channel.




Devis Paganelli, il Patron ​della kermesse canora televisiva in onda su SKy con la regia di Matteo Nanni e con il tecnico del suono Roberto Rossini, ha creato Sanremo Newtalent,  diventato il singer contest più seguito dai talenti emergenti, costruendo ​insieme a Nicole Paganelli e con la supervisione della Dott.ssa Pina Li Petri una squadra direzionale di gran caratura, quest'anno con la presenza ​straordinaria di Jasmine Luca, appena eletta Miss Principessa d'Europa 2025 a Cinecittà World di Roma durante l'evento televisivo su SKY il 13 settembre. 

Devis Paganelli - Patron "Sono  entusiasta d​i questa diciannovesima edizione, che grazie al mio team ​abbiamo reso possibile con tanto impegno portando al vincitore un premio in visibilità di 20 mila euro. ​L'appuntamento ora è a Sanremo nel mese di febbraio per 5 giorni di musica, emozioni e talento"

Sanremo Newtalent è il concorso nazionale canoro più seguito dai talenti emergenti, con due edizioni: invernale a Sanremo ed estiva a Rimini. Partecipano artisti selezionati provenienti da tutta Italia attraverso concorsi minori collegati, audizioni territoriali, audizioni nazionali e talent scout​ accreditati. Ogni anni arrivano alle Audizioni  Nazionali mediamente ​1​00 artisti, con finale nazionale di categoria successiva e finalissima l'ultimo giorno. Presenziano nell'organizzazione importanti volti della tv, dello spettacolo e della musica. Tutte le iniziative di Are Communication International LTD vengono diffuse su www.startelevision.it, su canale SKY e su 30 emittenti televisive collegate in tutta Italia. Segui Sanremo Newtalent anche su www.sanremonewtalent.com

Foto Matteo Mignani




You May Also Like

0 comments