Paolo Paltrinieri si aggiunge ai giurati ufficiali di Sanremo Newtalent
Paolo Paltrinieri - Fonoplay Records |
Grazie all'intervento del Maestro Vince Tempera, si è dato il via ad un rapporto di collaborazione tra la Direzione di Sanremo Netwtalent nella persona del Patron Devis Paganelli e il celebre produttore discografico Paolo Paltrinieri, attuale Presidente della Fonoplay Records.
Paltrinieri si aggiunge ai giurati nazionali del contest canoro più seguito dai talenti emergenti in Italia.
Paolo Paltrinieri, è un vero e proprio "Guru" in ambito musicale in Italia con un curriculum vastissimo e pieno di capolavori. Laureato al Conservatorio "Giuseppe Verdi" di Milano in Strumenti a Percussione, ha collaborato in qualità di strumentista con alcune tra le più prestigiose Orchestre italiane e non: RAI Sinfonica, Orchestra Giovanile italiana, Orchestra Giovanile europea, Pomeriggi musicali e con alcuni dei più prestigiosi direttori d'orchestra come R.Muti, L.Bernstein, D.Oren, H.Soudant, V.Delman, P.Bellugi, R.Abbado, D.Gatti, esibendosi in tutti i più prestigiosi teatri d'Italia. Ha contribuito a fondare, per poi gestirla per 27 anni, la Struttura di Produzione Musicale di Mediaset, occupando la carica di Responsabile Unico della Produzione Musicale presso Mediaset Entertainment, Infotainment, Publitalia 80, Medusa, TaoDue, Mediavivere, RTI Spa Area Film-Fiction.
Personal Assistant di Andrea Morricone, è autore assieme allo stesso Morricone dell’ultimo brano inedito del VOLO “I colori dell’amore”. Le sue produzioni hanno vinto diversi premi per musiche e colonne sonore, tra cui : David di Donatello, Miglior Colonna Sonora, Nastro d'Argento, Migliore Canzone, Disco di Platino. Ha all'attivo più di trentacinquemila produzioni musicali per la televisione, il cinema e la discografia (110 colonne sonore, 170 sigle di cartoni animati, un milione di dischi venduti per fascia bambini).
0 comments